Da oggi comincia il conto alla rovescia, da parte della Salernitana per la riapertura totale – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – della Curva Nord.
I lavori per il settore Distinti partire a breve. Ieri il sindaco Napoli ha ricevuto l’ad Milan a Palazzo di Città per limare i dettagli.
Serve il passaggio formale della pubblicazione della delibera di giunta che arriverà a strettissimo giro.
Un minuto dopo la società dell’Ippocampo potrà avviare le operazioni. Un milione e 734mila euro è il costo degli interventi, di cui 60mila per l’ascensore che nei Distinti consentirà l’accesso dei disabili (più la realizzazione di servizi igienici maschili e femminili loro dedicati).
Il conto lo anticiperà Iervolino, poi andrà tutto in compensazione rispetto ai crediti vantati dall’amministrazione per l’utilizzo dell’Arechi da parte della società, come da convenzione, mediante un piano pluriennale. Le imprese che eseguiranno i lavori saranno scelte dalla Salernitana in conformità al codice dei contratti pubblici.
Va assicurata la completa separazione delle tifoserie: saranno rimossi 254 seggiolini per far posto alla recinzione in vetro temperato antisfondamento sia nella parte superiore, sia in quella inferiore dei Distinti, con area cuscinetto in mezzo.
Prevista schermatura visiva tra gli anelli inferiori di settore ospiti e Curva Nord per evitare provocazioni reciproche.
Situazione simile nelle parti superiori con reti metalliche sul parapetto delle scale esterne e quello terminale per impedire lanci di oggetti.
Scelta sbagliata,.
Chi ha avuto questa idea?
I tifosi ospiti nella nord inferiore, posizione naturale.
Nella nord superiore aperta x i locali.
Meno spese e separazione migliore..
Povero Arechi!