Ascierto, tra gli scienziati più influenti al mondo

Stampa
Il volto della speranza durante il covid, quella parola quasi impronunciabile: tocilizumab. Il luminare Paolo Ascierto, sannita d’origine e attualmente oncologo al ‘Pascale’ di Napoli, ha ottenuto un nuovo importante riconoscimento: secondo un database mondiale, l’H-index di Scopus è tra gli scienziati più influenti al mondo.
L’H-index di Scopus è uno degli indici più significativi per quantificare l’autorevolezza e l’influenza di un determinato specialista. Il punteggio si ottiene combinando diversi fattori, dal numero di pubblicazioni effettuate a quello delle citazioni ricevute.
Il professor Ascierto ha appena raggiunto la soglia del 100, un risultato che lo pone tra gli esperti più influenti al mondo in campo medico. Un dato che non fa altro che confermare il ruolo di prestigio che il noto oncologo riveste in ambito professionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.