“In vista dei lavori di ristrutturazione dell’Arechi si è data una illustrazione di un progetto di realizzazione di uno stadio provvisorio, per abbattere i tempi dei lavori. L’ipotesi sottoposta ai presenti è quella di una riqualificazione del campo sportivo “Volpe”, collocato nelle vicinanze dello stadio Arechi. Questa ipotesi – si legge in una nota da Palazzo Santa Lucia – consente di realizzare rapidamente anche strutture provvisorie e garantisce la possibilità di non spostare la tifoseria fuori città”.
“Si è deciso di affidare la responsabilità di coordinamento degli interventi al dottore Cardinaletti, responsabile per la Lega calcio dell’impiantistica sportiva. Questa ipotesi ovviamente dovrà garantire tutte le condizioni di fruibilità e di sicurezza necessarie. Tutti i presenti hanno espresso il loro consenso su questa ipotesi.
Nei prossimi giorni, raccolte eventuali ulteriori indicazioni, si approverà un protocollo fra tutti i soggetti interessati. Sarà decisivo ovviamente il rispetto rigoroso dei tempi per il completamento dei lavori. Ovviamente la Salernitana continuerà a utilizzare lo stadio Arechi fino a quando non sarà disponibile la struttura alternativa. Un primo cronoprogramma prevede il completamento dei lavori nell’area del Volpe per dicembre 2024″.
ma si può mai pensare di rendere il Volpe disponibile ad accogliere 15000 spettatori quando hai deciso di ristrutturare uno stadio a neanche 1km di distanza? e dopo del Volpe che ci fai? solo x buttare soldi o darli a qualcuno….
Dovevano ristrutturare l’Arechi dando l’incarico alla Salernitana, era l’unica scelta sensata così sceglieva lei se giocare fuori o metterci 2 anni anzichè 1 per completare la ristrutturazione facendo felici i tifosi e decidendo lei quando spingere per i lavori e quando rallentare !!