Nuovo
stadio Arechi, la Regione Campania propone alla Salernitana di giocare al
“Volpe” durante i lavori di riqualificazione dell’impianto. Dopo aver messo sul tavolo la suggestiva ipotesi di far tornare i granata al
“Vestuti”,
Vincenzo De Luca, ha sopposto l’ipotesi di far giocare le partite casalinghe della Bersagliera al “Volpe”. ” In questa ipotesi di lavoro, pienamente avallata da Salernitana e Lega – si legge in una nota -, l’impianto avrà una capienza di 15mila spettatori. Tale capienza è perfettamente regolamentare e conforme a quanto previsto per analoghe ristrutturazioni in altre città con squadre militanti in Serie A. Inoltre per le sole partite di cartello sono al vaglio ulteriori ipotesi.
Tutti i presenti hanno espresso il loro consenso su questa ipotesi. Nei prossimi giorni, raccolte eventuali ulteriori indicazioni, si approverà un protocollo fra tutti i soggetti interessati. Sarà decisivo ovviamente il rispetto rigoroso dei tempi per il completamento dei lavori. Ovviamente la Salernitana continuerà a utilizzare lo stadio Arechi fino a quando non sarà disponibile la struttura alternativa. Un primo cronoprogramma prevede il completamento dei lavori nell’area del Volpe per dicembre 2024.