Manifestazioni, conferenze, mostre, attività sportive ed eventi: una lunga serie di iniziative si inseriscono all’interno delle celebrazioni per il Centenario dell’Arma Azzurra, tra cui anche una campagna studiata ed elaborata per comunicare i suoi valori più profondi. La brand identity si estende anche ai bus con un suggestivo wrapping.
A realizzarlo per la Forza Armata è l’azienda salernitana Santoro Creative Hub.
«Siamo leader in Italia e tra i primi al mondo a utilizzare questa tecnica. Dall’inglese, avvolgere, permette di cambiare il colore dell’auto, moto, camper, camion, barca, in questo caso dei bus utilizzando una pellicola coprente. Esigenza o piacere estetico, in questo modo riusciamo a valorizzare mezzi di trasporto, imbarcazioni e superfici», spiega Ivano Santoro, CEO, founder e general manager dell’azienda.
Nello specifico, il suggestivo wrapping di Santoro Grafica rende onore al passato dell’AM, con la gloriosa storia e le pionieristiche imprese aviatorie, celebra il presente, con il servizio alla collettività, e proietta lo sguardo verso il futuro, per intercettare le prossime sfide tra innovazione, aerospazio e frontiere tecnologiche. La grafica scelta racchiude infatti, in maniera espressiva e immediata, il concetto di continuità della storia dell’Aeronautica Militare.
Ieri (nel 2004) un piccolo laboratorio di grafica e stampa, oggi Santoro Creative Hub, grazie alle costanti innovazioni tecnologiche e all’esperienza consolidata, è un punto di riferimento per aziende, enti pubblici e privati, ai quali viene garantito un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione di ogni supporto.
I bus con la livrea del Centenario, che comprende anche il logo e il claim ufficiale, Cento anni dell’Aeronautica Militare – In volo verso il futuro, perché tutti i cittadini, non solamente gli appassionati del volo, possano emozionarsi e riconoscere l’impegno dell’AM a favore della collettività, sono già in circolazione sulle strade di Roma e anche presso le città che ospitano i principali reparti dell’Arma Azzurra.