Luci d’Artista, la natura protagonista: mondi colorati sul Corso, meduse alla Rotonda

Stampa
All’insegna delle tante novità l’edizione numero 18 di Luci d’Artista: protagonista delle installazioni luminose sarà la natura.

L’opera più vasta e impattante sarà quella – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – dei “mondi” sul corso Vittorio Emanuele.

Prevista l’installazione di 233 corpi luminosi: sfere colorate e vibranti, di grandi dimensioni, sospese in aria ad altezze differenti.

Novità anche in piazza Flavio Gioia, meglio conosciuta dai salernitani come la Rotonda, dove il progetto di Ondesign prevede “La danza delle Meduse“: una scenografia marina dove il cielo diventa mare blu.

In via Mercanti, prevista una delle tre opere ideate da artisti ed espressamente realizzate per la XVIII edizione di Luci d’Artista. Si chiama “Noi siamo natura” e a firmarla è lo stesso Pannoli.

In Piazza Sedile del Campo sarà riproposta la “Fata delle Farfalle“, con la fata tridimensionale collocata su uno dei balconi di palazzo Genovese e dalla cui bacchetta magica fluiranno una miriade di farfalle variopinte.

La terza opera d’autore, firmata da Roberto Castaldo, è prevista nelle vie Diaz, Quaranta e Manzo: “Le parole dei bambini Artista”.

Se la Iren deciderà di realizzarla, l’installazione sarà composta da decine di sagome di un bimbo e una bimba che sostengono frasi luminose. Le frasi sono scritte dagli alunni delle scuole primarie della città di Salerno.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.