fonte LIRATV
Salerno: fermate le corse folli in via Belvedere
Rilanciamo la problematica già sollevata dal LiraTG che, purtroppo, non è stata mai affrontata seriamente da chi di dovere: quella relativa alle gare di velocità e di impennata che gruppi di ragazzi in motorino o motocicletta fanno con cadenza ormai quotidiana nelle ore serali e notturne in via Belvedere, precisamente nei pressi dell’incrocio tra via D’Aniello e Viale delle Ginestre. Ad affiancare la nostra battaglia, alcuni residenti della zona che si rivolgono alle forze dell’ordine, chiedendo una presenza più assidua e passaggi più frequenti delle pattuglie, prima che accada qualcosa di irreparabile perché – come abbiamo detto e ripetuto più volte – è facile perdere il controllo del mezzo accelerando su una ruota, per giunta questi giovani si ritrovano spesso – tra le tante curve che caratterizzano il tragitto – qualche vettura che spunta improvvisamente a scendere o a salire. Più volte si è rischiato il frontale e, in casi del genere, il pericolo maggiore è soprattutto per chi viaggia sul mezzo a due ruote. Rilanciamo, dunque, la questione: prevenire è meglio che curare, certo, ma non deve restare una frase fatta.
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Se questi ragazzi in motorino o motorone fanno queste cose per suscitare pena e sgomento della loro situazione, allora sono dalla parte giusta, secondo me.
Effettivamente qualche controllo non dispiacerebbe, almeno il semplice “passare” di qualche pattuglia, aspettiamo prima che accada l’irreparabile per poi piangersi addosso?