Valva celebra con i suoi giovani “Memoria e Futuro”

Stampa
“Frammenti di storia” Diario di prigionia 1943-1945 di Giovanni Milanese (a cura di Belinda Villanova) sarà presentato domenica 10 settembre alle 18.00 a Valva, presso il Castello di Villa D’Ayala.

Interverranno: Enzo Todaro, presidente dell’Associazione Giornalisti Salernitani; Pino Acocella, rettore dell’Università Giustino Fortunato e Guido Milanese, cittadino onorario di Valva e figlio dell’autore.

Pagine del libro e di altri toccanti racconti di prigionieri valvesi dell’epoca saranno lette da giovani del luogo.

Nel corso della importante iniziativa, promossa dal sindaco, Giuseppe Vuocolo, Frammenti di storia – un diario in cui il compianto professionista salernitano volle raccogliere pensieri, emozioni e appunti vergati durante la sua travagliata prigionia – anche per il suo alto valore simbolico sarà donato ai diciottenni e ai vincitori delle borse di studio, “per gli studenti residenti nel territorio del comune di Valva”, bandite dall’Amministrazione municipale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.