Stadio provvisorio, si accelera per il Volpe: lavori in 10 mesi, consegna entro il 2024

Stampa
Dieci mesi per realizzare ex novo uno stadio provvisorio, dove attualmente è ubicato il campo Volpe. L’impianto temporaneo da 15mila posti dovrebbe essere completato entro la fine del 2024, dal momento che la Regione Campania conta di appaltare entro dicembre 2023, per dare alla Salernitana una casa probabilmente biennale nel periodo in cui l’Arechi sarà completamente ridisegnato.

Il sindaco, Vincenzo Napoli, appoggia l’ipotesi di lavoro – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – e si dice ottimista sulla riuscita del progetto: «Sarà la Regione (tramite Arus per circa 15milioni) a finanziare interamente l’opera: sono numeri importanti ma ha spalle adeguatamente forti.

La ditta dovrà avere la disponibilità dell’intero stadio Arechi per accorciare i tempi di ristrutturazione. Ecco perché immaginiamo di creare un impianto temporaneo a sé stante, come fatto in altre città, noleggiando strutture prefabbricate perfettamente a norma e collaudate. Si eviterebbe ai tifosi di andare sempre in trasferta ogni weekend e, al completamento dei lavori, resterebbe un’ulteriore struttura al servizio della città.

Il Volpe dovrebbe essere pronto a fine 2024, appena lo sarà inizieremo il restyling all’Arechi. Fino a quel momento la Salernitana potrà restare regolarmente nel suo impianto».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.