Questa mattina la consegna delle chiavi dei locali, in ottime condizioni e dotati di tutti gli impianti, all’Azienda Sanitaria Locale, che qui potrà svolgere anche le attività ambulatoriali di 1° livello: microchippatura e sterilizzazioni di cani randagi e di gatti in colonia e piccoli interventi di chirurgia.
Il contratto ha la durata di 5 anni rinnovabili, durante i quali l’ASL si impegna, con la ditta convenzionata per il servizio di accalappiamento, ad ospitare 20 cani del Comune di Mercato San Severino.
Grazie alla sensibilità, alla disponibilità e all’intelligenza del Sindaco Antonio Somma e dell’amministrazione comunale di Mercato San Severino (erano presenti anche l’assessore Assunta Alfano, il segretario generale Benedetto Di Ronza, l’arch. Antonio D’Amico) e dell’Asl Salerno rappresentata questa mattina dal Direttore UOSD Sanità Animale Gerardo Paraggio e da Domenico Della Porta Direttore del Dipartimento di Prevenzione, si dà così attuazione alle disposizioni regionali, di cui alla Legge n. 3 del 11/04/2019, volte a promuovere e a tutelare il rispetto ed il benessere degli animali d’affezione e a prevenire il randagismo.