Dopo l’ottimo riscontro registrato nella prime due edizioni (2018 e 2019) e lo stop a causa della pandemia, la terza edizione dell’iniziativa – che si divide tra lavori scientifici, festeggiamenti per il Santo patrono e momenti conviviali – è in programma il 20 e 21 settembre prossimi a Salerno e coinvolgerà professionisti da tutta Italia, delegazioni istituzionali, rappresentanti del Consiglio Nazionale e di diversi altri Ordini Territoriali, economisti e autorità.
Sarà un momento di condivisione e confronto per i commercialisti sulla percezione e il riconoscimento della professione al servizio dello sviluppo socio-economico del territorio. Obiettivo dei lavori scientifici, con la Tavola Rotonda dal titolo “La riforma fiscale: Aspetti sociali ed economici” in programma al Salone dei Marmi del Comune di Salerno il 20 settembre 2023, è quello di far emergere la centralità del ruolo sociale e di attore dell’economia che riveste il commercialista, accanto al suo essere professionista tecnico, nel risolvere le problematiche della comunità e delle imprese attraverso l’interpretazione corretta delle norme fiscali anche alla luce della riforma in atto. Lo scopo è dunque quello di creare un’opportunità di confronto tra i partecipanti per poter verificare il percorso tecnico-scientifico, oltre che politico, di una riforma necessaria per il Paese e discutere dei presupposti della tutela del contribuente nel contesto della riforma fiscale, al fine di creare una maggiore eguaglianza fiscale, soprattutto a favore delle categorie più deboli da proteggere.
Compongono il Comitato Organizzatore Salvatore Giordano, Sergio Cairone, Rosita Galdi, Achille De Caro, Vincenzo Landi, Gianvito Morretta, Pierluigi Chiarito, Americo Rinaldi. Consigliere delegato alla Formazione dell’ODCEC Salerno: Giuseppe Arleo.
Maggiori dettagli sono disponibili sul portale www.commercialistisalerno.it
Commenta