E’ quanto proposto – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – da Claudio Tringali, assessore alla Sicurezza del Comune di Salerno per arginare l’escalation di incidenti stradali in città, in particolar modo sul Lungomare.
Nel fine settimana si sono registrati ben tre incidenti, per fortuna senza feriti gravi. In particolare, la curva maledetta di via Pietro Grifone ha causato ancora feriti.
Due ragazzi, di 21 e 26 anni, sono stati soccorsi e trasportati in codice rosso all’ospedale Ruggi d’Aragona all’alba di domenica dopo essere stati sbalzati in sella ad una moto di grossa cilindrata mentre percorrevano la strada che collega via Guercio con Torrione.
è urgente convocare anche l’azienda dei trasporti di riferimento del comune e dei comuni limitrofi, perchè sono state abolite corse da e per Salerno in maniera sconsiderata quanto intollerabile. E’ assurdo dover prendere 2/3 mezzi per fare 5 km e mezzo per arrivare a Salerno est….Salerno non è solo corso stazione! è anche provincia – Salerno …..e’ assurdo non avere bus alle ore 24 cosi come non averli alle 6.30 del mattino! E’ assurdo che i signori dei trasposti cancellino a loro piacimento sempre le corse dei bus che collegano Salerno ai comuni del circondario…..cominciamo a mettere treni e bus vedrete che la gente non avrà la necessita’ di stare in macchina continuamente per andare avanti e indietro—-
E’ giusto limitare la velocità, sempre fattore di rischio e di pericolo, ma occorre SOPRATTUTTO invitare all’osservanza delle regole, al rispetto del Codice della Strada: se sul lungomare i motorini sorpassano superando la doppia linea continua, non basta limitare la velocità, ma occorre aumentare i controlli e applicare le sanzioni per i sontravventori