Salvatore Maresca, ginnasta delle Fiamme Oro e cresciuto sportivamente con la Ginnastica Salerno , per la seconda volta ha vinto il titolo italiano agli anelli e ora sogna le Olimpiadi. E’ salito ancora una volta sul gradino più alto del podio l’atleta stabiese che con il punteggio di 14.850 ai Campionati Nazionale Assoluti che si sono disputati presso il PalaIndoor di Padova ha riconfermato il suo titolo di Campione Italiano Assoluto agli anelli.
“Grazie a tutti i miei sostenitori! Siete stati fantastici e sono davvero orgoglioso di avervi vicino. Questa medaglia oggi va al mio padre adottivo di Salerno che purtroppo non c’è più ma rimarrà dentro di me!” – ha scritto Salvatore Maresca sulle sue pagine social dopo la vittoria.
Soprannominato Thor, come il dio della tempesta, per la sua struttura muscolare, il ginnasta stabiese Salvatore Maresca solo un anno fa aveva subito un grave infortunio al tendine di Achille. Con passione, impegno e tanto sacrificio è riuscito a conquistare la sua ultima medaglia d’oro.
“Bisogna avvicinarsi alle competizioni sempre con grande rispetto e un pizzico di timore per avere la giusta dose di adrenalina. Occorre controllo in tutto, in particolare nel mio sport” – aveva dichiarato lo scorso anno quando gli era stato chiesto se alle vittorie, in qualche modo ci si abitua, visti i suoi numerosi riconoscimenti.
Commenta