Mezzo cortile dell’istituto Genovesi-da Vinci, in via Sichelgaita, a Salerno è stato venduto a un privato, per la costruzione di box, all’insaputa della nuova preside.
Ieri, in occasione del primo giorno di lezioni, l’amara sorpresa – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – da parte della dirigente scolastica Lea Celano: «Ho scoperto che un’area esterna pertinenziale di 2mila metri quadri della mia scuola è stata venduta ad un privato per realizzare box auto ma io non ne sapevo niente».
Stando a quanto viene confermato dalla Provincia, l’area di cortile esterna della scuola in via Sichelgaita sarebbe stata ceduta ad un privato cittadino per la realizzazione di box auto.
In passato pare ci sia stata una delibera del consiglio di istituto che avrebbe dato l’autorizzazione di cessione dell’area che non interessava l’istituto.
È stato fatto atto di compravendita, quindi. Ma la nuova preside, Celano, non ne era stata messa al corrente.
E poi parlano di scuole aperte e di spazi fruibili anche di pomeriggio!!!! Ma sono proprio dei pinocchio della peggiore risma!!! Con i 2000 mq rubati al Genovesi salvano il bilancio della provincia? Hanno pensato alla movimentazione dei mezzi, al frastuono di un cantiere attaccato ad una scuola? Non pensano, prima perchè carenti di materia grigia, poi perchè per questi ignorantoni, incapaci e analfabeti, la scuola conta meno di niente!!! VERGOGNATEVI!!!!!!