Salerno, progetto nuovo Campo Volpe: verrà demolito il Palatulimieri

Stampa
Per il lavori di ampliamento del Campo Volpe ( al fine di avviare il progetto di restyling dello stadio Arechi) dal progetto presentato si evince che verranno demoliti il Palatulimieri ed alcuni serbatoi preesistenti presenti nell’area che è tutta già di proprietà del Comune di Salerno e questo è uno dei fattori di vantaggio dell’ipotesi progettuale sulla quale la regione Campania ha deciso di investire e che ha trovato già il sostegno della Salernitana calcio, della Lega, e del Comune, oltre che della prefettura e delle forze dell’ordine che sono state coinvolte per esprimersi anche in merito al piano di sicurezza con il quale si dovrà garantire l’afflusso e la fuoriuscita dei tifosi. Per la creazione dei posti verranno utilizzate delle tribune removibili già prefabbricate sulla falsariga di progetti simili già realizzati a Parma e Cagliari che il Comune di Salerno noleggerà e che in un secondo momento potrebbe anche riscattare facendo diventare definitiva la struttura a servizio di altre attività e società sportive quando finalmente sarà pronto e ultimato il restyling dello Stadio Arechi. Come ha avuto modo di anticipare anche il presidente della regione Campania al termine di una riunione che si è svolta la scorsa settimana un primo cronoprogramma prevede il completamento dei lavori nell’area volpe per dicembre 2024. I lavori allo stadio Arechi invece potranno iniziare quando potrà essere utilizzato in sostituzione il nuovo campo Volpe.

Fonte TV OGGI Salerno

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quanti soldi buttati per lavori che non si sa se verranno finiti entro il 2100!!!! Per il porto di Salerno, inutile e morto, si buttano ogni anno centinaia di milioni di euro pur di tenerlo in vita per Gallozzi e Grimaldi!!! Centinaia di milioni di euro buttati per un aeroporto che non vedrà mai un aereo decollare perchè sorgerà nel deserto!! In tutto questo spaventoso spreco di soldi, la sanità della regione Campania è stata affondata!!!! VERGOGNA!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.