Con l’intento di promuovere lo sport come veicolo di crescita del terzo settore, l’ASD Salernum Baronissi ha deciso di supportare otto associazioni e avviare collaborazioni preziose in grado di incidere positivamente sulle loro attività.
“Salernum Arcobaleno – spiega Giacomo La Marca, Presidente dell’ASD Salernum Baronissi – è un progetto innovativo di ampio respiro che punta a creare aggregazione attraverso lo sport e sostenere l’associazionismo locale. Lavoreremo in sinergia con le realtà del territorio per promuovere la funzione educativa e sociale dello sport, per creare opportunità per i cittadini e cogliere le sfide del futuro facendo rete. Al momento sono già sei le associazioni che hanno aderito al nostro progetto. Lanciamo la call alle altre realtà che vogliono entrare a far parte del progetto e percorrere con noi questo nuovo anno di attività”.
Le associazioni già aderenti sono Gruppo Logos, Invisibile realtà, La crisalide in rede, Legambiente, Fondazione Polito e Sognoattivo APS. Durante la conferenza stampa, saranno forniti ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione al progetto e sulle attività che vedranno protagoniste le associazioni.