Site icon Salernonotizie.it

Caos trasporti, studenti e lavoratori di Angri lasciati a piedi sulla fermata del bus linea 50 per Salerno

Stampa
Come l’anno scorso anche con l’inizio dell’anno scolastico la situazione dei trasporti locali  è diventata ancor più insostenibile. In particolare si fa riferimento alla criticità della linea 50 Pompei – Salerno, utilizzata quotidianamente da 800/900 persone tra lavoratori e giovani studenti, che soprattutto nel quadrante orario 06,30 / 08,00, utilizzano l’autobus per raggiungere  Salerno, a fronte di 05/06  mezzi di trasporto previsti    con 45/50 posti  a sedere”. Lo scrive Carmine Desiderio in una nota in cui parla di servizio insufficiente. “Già stamattina, primo giorno di scuola, si sono verificati disagi  per Studenti  e lavoratori presenti  sulla fermata degli autobus e che sono stati lasciati   a piedi perché gli autobus giungono alla varie fermate sovraffollati, e  non c’è posto per tutti.
Tutto ciò ha comportato gravi disagi sia agli studenti che non riescono a raggiungere per tempo le scuole a Salerno    accumulando già dai  primi giorni di  scuola ritardi,  privandoli del diritto allo studio ( molti giovani sono ancora nell’obbligo scolastico )  sia  ai lavoratori   pendolari che non possono raggiungere il posto di lavoro. In più già stamattina  si è  assistito  ad una situazioni  ” deplorevole ” allorquando  l’autista giunto con il bus sulla fermata,  ha dovuto fare  la conta di  quante persone potevano  salire a bordo per i soli posti a sedere,  lasciando a piedi sulla fermate gli altri utenti, tra cui stamattina vi era  una signora con due bambini a seguito che doveva raggiungere  Salerno  .
Si invita pertanto  i  competenti  responsabili Regionali,  Provinciali  e Comunali, e i responsabili di BUS Italia Trasporti a prendere urgenti provvedimenti,  affinché  venga ripristinato il servizio  di  potenziamento dei servizi TPL  come l’anno scorso  da potenziare il servizio nell’orario  di massima affluenza di utenti  07.00/07,20, al fine  di risolvere  immediatamente questa problematica”
Exit mobile version