Salerno, “riesumato” dalla giunta comunale il progetto del nuovo cimitero cittadino

Stampa
Un altro tema che sarà all’attenzione della giunta comunale di Salerno è il nuovo cimitero cittadino. Un progetto fermo al palo da diversi anni e su cui l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici Michele Brigante – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sembra aver lavorato in questi mesi in silenzio per provare a sbloccare il progetto su cui pende la procedura del project financing.

Negli anni passati il Comune di San Mango Piemonte, che condivide con Salerno uno degli ingressi, ha dato il via libera alla variante urbanistica e, così, è stato superato uno degli ostacoli all’opera ma da allora tutto è nuovamente fermo.

Secondo quanto trapela da Palazzo di Città, l’obiettivo di Brigante è evitare un contenzioso con gli attori protagonisti del project financing e, al contempo, dare una brusca accelerata per realizzare l’opera, fondamentale per il capoluogo di provincia.

Ad occuparsi del progetto Sergio Landi, titolare dello studio di ingegneria, architettura e urbanistica 3L per un totale di circa 60 milioni di euro ma, alla luce degli aumenti di questi mesi, i prezzi potrebbero essere notevolmente aumentati. L

a realizzazione del nuovo cimitero andrà, inevitabilmente, a modificare l’assetto dell’attuale che sarà riqualificato in toto, estendendosi così su una superficie di 99mila metri quadrati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.