Site icon Salernonotizie.it

Salerno, “riesumato” dalla giunta comunale il progetto del nuovo cimitero cittadino

Stampa
Un altro tema che sarà all’attenzione della giunta comunale di Salerno è il nuovo cimitero cittadino. Un progetto fermo al palo da diversi anni e su cui l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici Michele Brigante – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sembra aver lavorato in questi mesi in silenzio per provare a sbloccare il progetto su cui pende la procedura del project financing.

Negli anni passati il Comune di San Mango Piemonte, che condivide con Salerno uno degli ingressi, ha dato il via libera alla variante urbanistica e, così, è stato superato uno degli ostacoli all’opera ma da allora tutto è nuovamente fermo.

Secondo quanto trapela da Palazzo di Città, l’obiettivo di Brigante è evitare un contenzioso con gli attori protagonisti del project financing e, al contempo, dare una brusca accelerata per realizzare l’opera, fondamentale per il capoluogo di provincia.

Ad occuparsi del progetto Sergio Landi, titolare dello studio di ingegneria, architettura e urbanistica 3L per un totale di circa 60 milioni di euro ma, alla luce degli aumenti di questi mesi, i prezzi potrebbero essere notevolmente aumentati. L

a realizzazione del nuovo cimitero andrà, inevitabilmente, a modificare l’assetto dell’attuale che sarà riqualificato in toto, estendendosi così su una superficie di 99mila metri quadrati.

Exit mobile version