Stop trasporto scolastico studenti disabili, Celano: “Ripristinare subito il servizio”

Stampa
L’Amministrazione comunale, inopinatamente, ha sospeso il servizio di trasporto scolastico per gli studenti disabili delle scuole secondarie di secondo grado.

Le famiglie, che pure avevano regolarmente prodotto domanda nel mese di giugno e ricevuto rassicurazioni per un servizio che in molti casi appare indispensabile, stanno affrontando disagi inimmaginabili.

La difesa ed il sostegno dei più deboli e bisognosi dovrebbe rappresentare una priorità per una seria Amministrazione e non meriterebbe tagli di risorse e risparmi di spesa che dovrebbero necessariamente riguardare altri ambiti amministrativi.

Per tale motivo chiedo alla S.V. di convocare urgentemente una seduta della commissione da Lei presieduta anche alla presenza dell’Assessore alle Politiche sociali per discutere della questione e pretendere il ripristino di un servizio che appare necessario per famiglie che vivono già serie difficoltà da affrontare.

Certo di un rapido riscontro alla presente, colgo l’occasione per porgere cordiali saluti“.

E’ quanto ha scritto, in una lettera indirizzata a Barbara Figliolia, presidente della Commissione consiliare Politiche cociali, il capogruppo di Forza Italia a Palazzo di Città Roberto Celano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.