Un progetto importante – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che vede l’impegno dell’assessore ai Lavori pubblici Michele Brigante che questa mattina sarà chiamato ad illustrare ai colleghi assessori gli interventi che saranno realizzati.
Sarà l’ingegnere Micillo, a capo del settore Lavori pubblici, a firmare l’autorizzazione per avviare l’iter che prevede, come ampiamente anticipato, la rimozione del passaggio a livello di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane), la realizzazione di un cavalcavia lungo circa 400 metri, con rampe che si innestano su due rotatorie: la prima su via Irno e la seconda su via Magnone, che sarà realizzata dal Comune di Salerno con il contributo di Rfi.
La sezione stradale del cavalcavia sarà composta da un’unica carreggiata, a doppio senso di marcia, con corsie larghe 2,75 metri e marciapiedi larghi 1,50 metri.
Lavori necessari per abbattere i rallentamenti che si ripercuotono su tutto il quartiere, riducendo l’accessibilità del parcheggio ubicato a valle della linea ferroviaria, ma ancor più causando ingorghi sulla stessa via Irno e sulla via Magnone.
Commenta