Luci d’Artista, progetto Ondesign realizzato solo al 60%: rebus “meduse” alla Rotonda

Stampa
Le novità immaginate e ideate da Ondesign, lo studio che ha curato la progettazione della 18esima edizione di Luci d’Artista a Salerno, saranno realizzate solo per il 60%.

La giunta comunale – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha approvato ieri il piano che la Iren smart solution – ovvero la società che si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione, l’acquisto, il montaggio, lo smontaggio e la manutenzione di opere e figure luminose, dell’albero natalizio e di altre opere di proprietà comunale – dovrà produrre.

Stando alle indiscrezioni, la società del gruppo Iren (socio maggioritario di Salerno Energia Vendite, società partecipata anche dal Comune di Salerno) realizzerà il progetto alla base del bando, quello redatto dallo studio Ondesing, per oltre il 60%.

La novità maggiore apportata dalla Iren rispetto al progetto iniziale redatto dallo studio di architetti torinese dovrebbe riguardare la villa comunale: non più un parco animato da animali preistorici, ma una sorta di zoo con animali tutt’altro che estinti.

Le novità, però, potrebbero riguardare anche piazza Flavio Gioia. Per la cosiddetta Rotonda Odesign aveva immaginato «La danza delle Meduse», un mare blu animato da meduse e alghe. Pare che la Iren abbia apportato dei cambiamenti al progetto iniziale.

Così come qualcosa potrebbe cambiare nel centro storico, a piazza Sedile del Campo.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questi rebus che attanagliano il cittadino salernitano medio, tra la benzina a 2.10, una bottiglia d’olio a 10 euro e i furti da parte di malintenzionati armati, se si fanno le luci a medusa o no è veramente un interrogativo importante. A meno che non sei salernitano, fai parte della giunta comunale e possiedi svariati B&B, allora si che è un quesito fondamentale vero?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.