In ballo – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – c’è un problema di sicurezza. c’è il rischio del facile consumo di bevande alcoliche ai minorenni a spasso nel weekend e nelle ore serali della settimana.
Ma c’è anche un problema estetico e di tutela dei piccoli gestori di bar che, invece, in tempo di crisi, hanno sul groppone spese di gestione e rifornimenti di non poco conto.
«Il piano è pronto – annuncia l’assessore comunale alla Sicurezza Claudio Tringali – Limitiamo fortemente le nuove aperture di questi distributori, soprattutto in zona centro, dove stiamo assistendo a una invasione. È una misura necessaria».
Previso lo stop alla concessione selvaggia di installazione di distributori h24 di bevande in alcuni punti della city. ci saranno anche controlli serali, «specifici e mirati», sui distributori già esistenti.
Ma quale pericolo…! Per acquistare le birre c’è bisogno della tessera sanitaria! I self 24 sono molto utili soprattutto alle tasche dei cittadini, a Salerno c’è un bar ogni 10 metri e per quello che ti fanno pagare per un caffè sono diventati quasi inutili visto che ormai si preferiscono questi self per economicità, pulizia, praticità
semplicemente togliete gli alcolici, o metteteli con tesserino sanitario come le sigarette. la verita? qualche amico barista di de luca si sara lamentato che le macchinette gli rubano clienti, quando i bar manco na bottiglia d acqua sanno raffreddare. Ridicoli
e cm al solito avete censurato.