“Siamo profondamente preoccupati per la gestione delle politiche ambientali del Comune di Salerno. In questa estate, abbiamo dovuto sperimentare l’incuria del verde pubblico, lo scadente decoro della città, la pessima qualità delle acque di balneazione cittadine, la tardiva pulizia degli arenili, condizioni ancora lungi dall’essere risolte.
Crediamo sia giunto il momento di attivare un rapporto più serrato tra amministrazione comunale e associazioni rappresentative del settore turistico, allargando il confronto alla mobilità green, ai trasporti pubblici e alla gestione del traffico urbano.
Un confronto richiesto più volte nei mesi passati, senza alcun esito, espresso nuovamente e formalmente al sindaco di Salerno nei giorni scorsi, allo scopo di lavorare insieme per il bene comune.
Abbiamo bisogno, fin da oggi, di impegni certi e date precise sulle azioni e sugli interventi da mettere in campo.
Chi sceglie Salerno come meta per le proprie vacanze merita di trascorrere un piacevole soggiorno. Ancor più, gli stessi cittadini, meritano rispetto“.
E’ quanto hanno scritto, in una nota diffusa alla stampa, Nino Marone, presidente Confcommercio Salerno, Antonio Ilardi, presidente Federalberghi Salerno e Alfonso Amoroso, presidente Sib Salerno,
Ma chi è quel matto che trascorre le vacanze a Salerno? Sono i cittadini, che pagano imposte salatissime, che meriterebbero una città curata in ogni particolare! Ma senza amministratori capaci e competenti, rispettosi dei diritti dei cittadini e che vedano un poco più lontano del proprio naso, la cura ed il decoro della città resteranno solo utopie!!!!
A torrione si cammina letteralmente sulla merda,è insostenibile,mai visto un degrado del genere,sia per colpa dei padroni che per colpa di un inesistente servizio di pulizia,ci sono volantini e cartacce in terra che ormai hanno anni.Salerno è diventata uno schifo totale.
Una vergogna assoluta, mai vista una città così sporca nel periodo della festività del santo patrono San Matteo.
Vorrei dire a codesti tre signori se Salerno non vi piace perché non andate via ?