E’ la più grande d’Italia con cento Sostituti Procuratori. E’ stato eletto a maggioranza dal CSM. Gli altri due concorrenti Rosa Volpe, già Sostituto Procuratore a Salerno quando la Procura a dirigerla era Corrado Lembo e il dr. Amato hanno ricevuto rispettivamente otto e cinque voti.
I sindacati regionali, il Presidente De Luca, il Sindaco Manfredi hanno salutato favorevolmente la nomina di Gratteri
Sul magistrato calabrese è stato detto e scritto tutto e il contrario di tutto. E’ il secondo magistrato calabrese dopo Agostino Cordova a reggere la Procura di Napoli.
Urge anche per Salerno la nomina del nuovo Presidente della Corte d’Appello dopo il meritato pensionamento di Iside Russo che ha traghettato il Palazzo di Giustizia di Corso Vittorio Emanuele nella nuova e più razionale sede di Via Dalmazia.
Una seconda nomina riguarda la Procura generale dopo il pensionamento di Leonida Primicerio.
Il CSM è consapevole che la sede di Salerno è la pià importante dopo quella di Napoli. I due vertici la Presidenza della Corte d’Appello e la Procura Generale devono essere il più presto possibile retti da nuovi magistrati senza nulla togliere ai reggenti
—————
Alle fiere internazionali del Turismo, a cominciare da Rimini Salerno istituzionale presenterà il calendario degli eventi della stagione estiva 2024
Vi sono nel calendario iniziative che certamente non possono interessare il turista italiano e straniero. Sono fiere ed eventi che nulla hanno a che vedere con le esigenze di come riempire il tempo libero del turista.
I costumi antichi, i putipù, gli incantatori di serpenti, i piatti della cucina locale almeno per il turista straniero non hanno alcuna attrattiva
di Enzo Todaro
La mentalità cafona e la pochezza culturale delle amministrazioni di questa città non partoriranno mai niente di veramente interessante che possa fungere da attrattore per chi dovesse aver voglia di venire a Salerno. Fino a quando si limiteranno a deliberare consumi di suolo per costruzioni inutili invece di incrementare parchi e giardini, a pensare, fin da gennaio, alla successiva edizione delle lucine natalizie invece di programmare opere di manutenzione e di decoro della città, fino a quando penseranno a contare le navi da crociera, di secondo e terzo livello, che avranno la sventura di approdare a Salerno l’estate successiva, che vogliono programmare di veramente interessante e di buon livello?