Addio estate nel week-end, arriva l’autunno con il ciclone Mediterraneo, nubifragi in Campania

Stampa
Dopo le ultime settimane caratterizzate dal caldo afoso, questa volta l’estate sembra veramente dire addio per lasciar spazio, in tutto e per tutto, all’autunno. La nuova stagione, che avrà inizio ufficialmente il 23 settembre, porterà con sé il ciclone Mediterraneo, che si abbatterà sulla Campania, così come su gran parte dell’Italia, con una forte instabilità e con un drastico calo delle temperature, nonché con fenomeni temporaleschi.

L’arrivo dell’autunno in Campania sarà caratterizzato da un’ondata di maltempo che caratterizzerà in particolar modo il weekend. Di seguito, le previsioni per la Campania nei prossimi giorni.

Salerno, come a Napoli, la fascia più a rischio sarà quella pomeridiana e serale. Seguirà una domenica caratterizzata da una maggiore variabilità con ampie schiarite e fenomeni solo a carattere isolato. Le temperature sono previste in forte diminuzione, le massime nella giornata di domenica non supereranno i 22/24°C. Di rilievo la ventilazione che nella giornata di sabato potrà essere anche forte dai quadranti meridionali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.