Migranti, De Luca: «Sui Cpr non capiamo cosa voglia fare il governo, ma basta propaganda»

Stampa
Sta per ora alla finestra, Vincenzo De Luca. Almeno rispetto ai colleghi dem Stefano Bonaccini e Eugenio Giani che hanno già detto no ai Cpr sui propri territori. Più preoccupato si dice invece il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Il presidente campano
«Non abbiamo capito ancora cosa voglia realizzare il governo, quindi siamo nell’impossibilità di esprimerci. Noi abbiamo già qui centri di accoglienza», dice De Luca sul piano per i Centri di permanenza per il rimpatrio dei migranti: «Sono convinto sia un problema drammaticamente complesso, nel quale dovremmo fare uno sforzo per evitare demagogia e propagandismi, come quelli che abbiamo conosciuto da parte dell’attuale maggioranza. Dovremmo trovare una linea di condotta comune nel Paese, perché il tema è di una complessità enorme, epocale».

Garantire umanità e rispetto delle regole
Poi prosegue: «Dobbiamo sempre garantire che chi viene nel nostro Paese possa arrivare qui nel rispetto delle leggi e perfino delle regole di vita delle nostre comunità. È un problema complesso ma l’importante è non perdere nessuna delle due facce, non ritenere di poter risolvere il problema facendo morire migliaia di persone in mare, ma non ritenere nemmeno di poter accogliere tutti perché questo non è possibile».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Fai pace con il cervello ammesso che c’è l’hai prima fai sbarcare gli immigrati sempre a SALERNO e come mai a NAPOLI no e sostieni che dobbiamo accogliere ci mancherebbe e adesso nell’intervista sostieni di non poter accogliere tutti questi non è possibile.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.