Site icon Salernonotizie.it

Migranti, De Luca: «Sui Cpr non capiamo cosa voglia fare il governo, ma basta propaganda»

Stampa
Sta per ora alla finestra, Vincenzo De Luca. Almeno rispetto ai colleghi dem Stefano Bonaccini e Eugenio Giani che hanno già detto no ai Cpr sui propri territori. Più preoccupato si dice invece il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Il presidente campano
«Non abbiamo capito ancora cosa voglia realizzare il governo, quindi siamo nell’impossibilità di esprimerci. Noi abbiamo già qui centri di accoglienza», dice De Luca sul piano per i Centri di permanenza per il rimpatrio dei migranti: «Sono convinto sia un problema drammaticamente complesso, nel quale dovremmo fare uno sforzo per evitare demagogia e propagandismi, come quelli che abbiamo conosciuto da parte dell’attuale maggioranza. Dovremmo trovare una linea di condotta comune nel Paese, perché il tema è di una complessità enorme, epocale».

Garantire umanità e rispetto delle regole
Poi prosegue: «Dobbiamo sempre garantire che chi viene nel nostro Paese possa arrivare qui nel rispetto delle leggi e perfino delle regole di vita delle nostre comunità. È un problema complesso ma l’importante è non perdere nessuna delle due facce, non ritenere di poter risolvere il problema facendo morire migliaia di persone in mare, ma non ritenere nemmeno di poter accogliere tutti perché questo non è possibile».

Exit mobile version