“Intendo segnalare – ha scritto un lettore e residente della zona alla redazione di salernonotizie.it – la situazione di assoluto degrado che interessa Piazza Amendola ovvero un punto centrale della città che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della stessa e nel contempo un luogo di piena sicurezza per i cittadini, vista la posizione al centro tra Municipio e Questura/Prefettura.
La Piazza è ostaggio da mesi di parcheggiatori abusivi, che malgrado le esose tariffe della sosta, sono liberi di importunare cittadini e soprattutto turisti con richieste di “integrazione” addirittura sconsigliando di pagare la sosta regolare vista la loro presenza che terrebbe lontani i controllori della sosta.
Va aggiunto poi che i portici e le arcate del Comune sono divenuti in parte un ostello (non più limitato alla notte bensì ormai h24) e in parte un bagno pubblico. È una vergogna assoluta“.
Piazza Amendola è da sempre in mano ai parcheggiatori abusivi, non è una novità!!!! In quanto “fiore all’occhiello”, beh a Salerno i fiori sono scomparsi da trent’anni, morti come morta è l’intera città, ammazzata da amministratori senza scrupoli che ne hanno fatto terra fertile per i propri interessi e per quelli dei propri amici!!!