Spaccio di cocaina e hashish a Mercatello e nel carcere di Fuorni: 9 pusher arrestati

Stampa
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno dato esecuzione, stamane, ad un’ordinanza cautelare, emessa dal gip presso il Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di 9 persone, accusate a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In carcere sono finiti Antonio Abate, in qualità di capo, promotore e organizzatore del sodalizio; Alessandro Rinaldi, Natale Memoli, Silvia Pappalardo, Antonio D’Elia, Francesco Mercadante, Giorgio Prisco e Raffaele Grillo, in qualità di affiliati e pusher. Agli arresti domiciliari, invece, Giulio Placanico, anche lui partecipe alle attività di spaccio.

Il provvedimento cautelare ha ritenuto la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati, ritenuti responsabili di aver costituito un’associazione dedita, tra il 2020 e il 2021, allo spaccio di crack, cocaina e hashish nel quartiere Mercatello di Salerno e nella casa circondariale di Fuorni.

Secondo quanto ritenuto dal gip, allo stato delle investigazioni, la droga veniva introdotta in carcere attraverso il dipendente di una cooperativa, estranea ai fatti contestati, incaricata di condurre un progetto lavorativo d’inclusione per i detenuti, impiegati nel confezionamento di mascherine per l’emergenza Covid nonché tramite un detenuto che beneficiava di permessi premio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.