Tempesta di vento e pioggia, scafo a picco ad Amalfi: 2 feriti salvati da Guardiacoste

Stampa
Il maltempo che si è abbattuto all’alba, poco dopo le 5,00, anche sulla Costiera Amalfitana ha provocato l’affondamento di un’imbarcazione al largo di Amalfi.

Le due persone che erano a bordo del natante – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – sono finite in mare.

Provvidenziale, prima che lo scafo colasse a picco, la chiamata al numero blu 1530 per le emergenze in mare alla centrale della Capitaneria di Porto di Salerno.

Ua motovedetta della Guardia Costiera, nonostante le proibitive condizioni meteomarine, è riuscita a raggiungere, alle 6,50 circa, i due naufraghi grazie al punto nave del gps, e a trarli in salvo.

Si tratta di due persone di nazionalità italiana, una della quali in choc termico da assideramento, l’altra con dolore toracico (non si comprende se traumatico o cardiaco).

I due malcapitati sono stati portati sul molo Darsena di Amali per poi essere condotti al pronto soccorso “Costa d’Amalfi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.