Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, solo un brodino caldo: con il Frosinone termina 1-1

Stampa
Aveva chiesto di uscire con la lingua da fuori dal campo Pauolo Sousa ai suoi prima della gara contro il Frosinone. Ed in parte si è vista una squadra più combattiva rispetto al match di lunedì contro il Torino. Un buon Cabral schierato falso nueve che apre la gara con l’ennesimo legno. Poi il vantaggio ciociaro al 12’ con lo stacco di Romagnoli. I granata sbandano e Caso raddoppia, gol annullato per offside.

I campani iniziano a macinare gioco ma non sfondano. Nella ripresa proprio Cabral in apertura pesca il pari. L’entusiasmo si riaccende: prima Candreva poi Maggiore sfiorano il raddoppio. La girandola di cambi fa scendere il ritmo da ambo le parti. Finisce cosi, un pari più gradito ai ragazzi di Di Francesco. Per il team di Sousa un brodino caldo dopo le ultime sconfitte.

Salernitana e Frosinone è sfida valida per la quinta giornata di Serie A 2023/2024. La compagine allenata da Paulo Sousa deve provare ad ottenere il primo successo in campionato e ci prova davanti al suo pubblico. Il tecnico lusitano deve però ancora fare a meno di Boulaye Dia e in queste prime giornate la sua mancanza si è notata abbastanza. Dall’altra parte un Frosinone in gran forma e che riesce a proporre un calcio veramente interessante. l fischio d’inizio è fissato alle 18:30 di oggi venerdì 22 settembre.

Difesa confermata con Ochoa in porta, Lovato Gyomber e Pirola. Esterni i soliti cursori Bradaric e Mazzocchi. In mediana Martegani e Maggiore. Candreva e Kastanos agiranno alle spalle della falsa punta Cabral. Ciociari con il tridente Soulè, Cheddira, Caso. Indisponibile Harroui.

LA PARTITA

Giornata caldissima all’Arechi per questo anticipo della quinta giornata. Parte bene la Salernitana e Cabral centra la traversa alla prima chance. Sul capovolgimento Frosinone in vantaggio con un colpo di testa di Romagnoli che batte Ochoa. I granata provano a reagire ma sono i ciociari che tornano a realizzare con Caso, gol annullato per offside. Kastanos ci prova di sinistro, palla out. Frosinone pericoloso prima con Cheddira, miracolo di Ochoa, poi ci prova Soulè palla che sfiora il sette. Ammoniti Caso e Okoli negli ospiti. Ci prova Candreva Turati c’è. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa. Gialloblu pericolosi con Mazzitelli. Pareggia Cabral con un tiro di destro, esplode l’Arechi. La Salernitana ora si carica, Candreva sfiora il raddoppio, palla fuori. Ci prova Maggiore, miracolo di Turati con un colpo di reni. Ancora pericoloso Cabral, il Frosinone si salva. Entrano Garritano e Baez escono Caso e Brescianini nei canarini. Esce Mazzocchi nei campani entra Ikwuemesi. Esce Maggiore dentro Bohinen. Giallo per Lovato per un fallo dal limite. Triplo cambio granata: esce Cabral dentro Botheim, fuori Lovato per Daniliuc e Martegani per Legowski. Ci prova Bradaric con un accelerazione, non va.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (39′ st Daniliuc), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (22′ st Ikwuemesi), Martegani (39′ st Legowski), Maggiore (33′ st Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral (39′ st Botheim). A disposizione: Costil, Fiorillo, Fazio, Bronn, Sambia, Sfait, Tchaouna. Allenatore: Sousa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (17′ st Garritano), Barrenechea (46′ Lusuardi), Mazzitelli; Soulè (33′ st Kvernadze), Cheddira (33′ st Cuni), Caso (17′ st Baez). A disposizione: Frattali, Cerofolini, Monterisi, Garritano, Lulic, Bourabia, Reinier, A. Ibrahimovic, Kaio Jorge. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Piccinini di Forlì – assistenti: Bottegoni e Politi. IV uomo: Dionisi. Var: Mazzoleni/Avar: Di Vuolo

RETI: 12′ pt Romagnoli (F), 7′ st Cabral (S)

NOTE. Spettatori: 16217. Ammoniti: Caso (F), Okoli (F), Mazzocchi (S), Lovato (S). Angoli: 8-6. Recupero: 5′ pt

 

Exit mobile version