Ospiti indesiderati in Villa Carrara e questa volta non stiamo parlando dei soliti senza fissa dimora. Alcuni residenti hanno registrato dei video che riprendono un folto gruppo di topi scorrazzare sulle aiuole alla ricerca di cibo.
«Abbiamo scacciato via diversi ratti nelle ultime settimane – raccontano alcuni irriducibili pensionati seduti su quel che resta di una panchina – Questa è una Villa da quarto mondo, ma è l’unico punto di ritrovo per noi anziani del quartiere. Non è giusto sia ridotto in simili condizioni, ma tutti gli appelli per una maggiore pulizia e sicurezza fino a oggi sono caduti nel vuoto».
Gli avanzi di cibo sono cosa diventata di facile reperibilità per i roditori, dal momento che quel che resta del polmone verde della zona orientale è stato da tempo trasformato in un ricettacolo di rifiuti. La Villa infatti è territorio di conquista di clochard e stranieri che bivaccano ogni giorno, lasciando sparsi un po’ ovunque avanzi di cibo e non solo. A più riprese, sulle pagine di Salernonotizie.it, abbiamo dato spazio a segnalazioni ed episodi di indecenza che richiederebbero un drastico intervento ed un ripristino dei luoghi affinché si possa valorizzare e ridare ai cittadini di Pastena uno spazio importante.
Commenta