Site icon Salernonotizie.it

Concessioni balneari, Amoroso (Sib): “Nessuna novità, siamo ancora in alto mare”

Stampa
Una estate salernitana, quella che sta giungendo a termine, all’insegna delle critiche e delle polemiche. A fare il punto della situazione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è Alfonso Amoroso, presidente del Sib Campania, sindacato italiano balneari che ha tracciato un bilancio anche sull’applicazione della Bolkestein per provare a ridurre le disparità di trattamento tra chi ha le concessioni e dire stop all’illegalità.

«La problematica delle concessioni demaniali è ancora in alto mare, ma uno spiraglio positivo si è aperto quando dal tavolo tecnico ministeriale è venuto fuori che dalla mappatura delle concessioni è risultato che neanche il 50 percento delle spiagge utilizzabili alla balneazione presenti sul territorio nazionale sono occupate da concessioni demaniali.

Da più parti si è detto che il requisito fondamentale per l’applicazione della Bolkestein è la scarsità del prodotto, quindi la speranza è che si riesca ad uscirne fuori ed a ridare dignità, tranquillità e sicurezza nel futuro alla categoria della balneazione attrezzata».

Exit mobile version