Processo Cooperative, Cammarota: “il Comune di Salerno si costituisca parte civile”

Stampa
Il Comune di Salerno dovrà costituirsi parte civile, senza se e senza ma, nel processo che verrà sullo scandalo delle cooperative, ove sono ipotizzati fatti gravissimi di corruzione, clientela, malcostume, che coinvolgono un intero sistema di potere

Lo afferma l’avvocato Antonio Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza.

“La città di Salerno è persona offesa nella vicenda giudiziaria balzando agli onori della cronaca nazionale – sostiene Cammarota – e pertanto il Comune dovrà essere presente nel processo, come si impone all’interesse pubblico e ad una Pubblica amministrazione“.

Non costituirsi nei termini può ipotizzare danno erariale in caso di prescrizione in secondo grado senza la costituzione tempestiva – continua Cammarota  – e in ogni caso la costituzione di parte civile non è potere libero né atto di indirizzo politico, né si possono usare le Istituzioni e l’interesse pubblico per tornaconto personale o di partito”.

Nel consiglio comunale del 28 ottobre interrogherò sindaco e assessori – conclude Cammarota – chiedendo il rispetto delle istituzioni, dell’interesse pubblico, della città di Salerno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.