Si rende subito pericoloso Krstovic: sul cross di Gallo il centravanti svetta ma non trova la porta di testa. Il bomber dei salentini va vicino al gol poco dopo con un bolide dal limite dell’area che fa la barba al palo. Occasione anche per il Genoa: Gudmunsson si infila nelle maglie della difesa dei giallorossi ma il suo destro viene deviato in extremis da Touba. Almqvist va via sulla corsia laterale, lo stende Martin, secondo giallo per lui e ospiti in dieci uomini. Sulla punizione calciata da Gallo, Krstovic anticipa tutti ma la sua incornata dà solo l’illusione del gol agli oltre 25 mila spettatori presenti al Via del Mare.
Nella ripresa Strefezza effettua un cross sul quale la difesa del team di Gilardino fa fatica a liberare l’area, dopo un batti e ribatti, Krstovic si alza da solo la sfera e ci prova in sforbiciata, tentativo impreciso ancora di pochissimo. Insiste la squadra di casa: Almqvist punta Gudmunsson, lo salta e calcia dalla distanza, mettendo i brividi a Martinez. Ci prova anche Strefezza dal limite, tiro alto sopra la traversa. Nel finale Gendrey mette in movimento il nuovo entrato Oudin, controllo e tiro improvviso, il suo mancino, leggermente deviato da Frendurp, si insacca e il gol del fantasista francese decide la partita. All’esordio stagionale, Oudin firma la vittoria dei salentini, che volano temporaneamente al secondo posto in classifica con 11 punti all’attivo. Il Genoa, penalizzato dall’inferiorità numerica per 60 minuti, resta a quota 4 punti.
Il sabato di Serie A si apre con la vittoria del Milan, che torna a sorridere dopo il ko nel Derby e lo 0-0 con il Newcastle in Champions e batte 1-0 il Verona. A decidere il match è il gol all’8′ di Leao, che sfrutta il recupero con passaggio in verticale di Giroud e batte Montipò con un diagonale mancino. Nella ripresa si infortuna però Krunic: per il centrocampista rossonero si teme uno stiramento muscolare. Con questo successo, i rossoneri salgono a 12 punti e agganciano in classifica l’Inter. Secondo ko in campionato per l’Hellas.