L’assessore del Comune di Salerno alle Attività produttive Alessandro Ferrara ha rivolto un invito – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ai rappresentanti di Confcommercio, Federalberghi e Sib dopo la nota che hanno inviato per evidenziare alcuni problemi registrati nel corso della stagione estiva.
«Bisogna riacquistare calma e serenità. Le critiche sono sempre bene accette nella misura in cui devono servire a migliorare le cose e, proprio per questo, vanno mosse nelle sedi opportune con annesse proposte.
Quando non funziona così, si rischia solo di generare un effetto boomerang che non possiamo permetterci.
Ci sono sicuramente tante cose da migliorare, rimbocchiamoci le mani e lavoriamo anziché puntare il dito e distruggere quello che si è pazientemente costruito finora
Dialogo e non guerra. C’è tanto da fare e in questa ottica comprendo anche chi evidenzia delle criticità che evidentemente ha avuto modo di riscontrare sul campo
. Però occorre misura ed equilibrio. Altrimenti i problemi non si risolvono e finiamo con il dare un’immagine falsata della nostra città e anche del lavoro che oggettivamente è stato fatto e si sta facendo».