Lavori interrotti nel cortile dell’I.C. Tasso, Celano (Fi): “Il sindaco fornisca chiarimenti”

Stampa
A giugno scorso si sono avviati i lavori per ripristinare e riqualificare il cortile dell’Istituto comprensivo Torquato Tasso, che da tempo necessitava di interventi da parte del Comune.

Fin da subito pare che gli operai riscontrassero problematiche sulla rete fognaria e da allora è tutto fermo ed il cortile versa in condizioni di degrado.

Fino al termine dell’anno scolastico precedente, il cortile in questione ha rappresentato l’ingresso per gli allievi della scuola media, “varco D”, nel mentre dall’avvio dell’anno scolastico in corso i discenti sono costretti ad entrare tutti dall’ingresso principale per l’inagibilità del cortile in questione”.

E’ quanto ha scritto Roberto Celano, capogruppo di forza Italia al Comune di Salerno, in un’interrogazione al sindaco Vincenzo Napoli a proposito delle condizioni in cui versa la scuola.

Celano ha chiesto al primo cittadino di conoscere “per quali motivi i lavori che avrebbero dovuto avviarsi a giugno per consentire la fruibilità del cortile sin dall’avvio dell’anno scolastico sono a tutt’oggi fermi e se tali ritardi siano imputabili ad inadempienze contrattuali della ditta appaltatrice o a problemi emersi nel corso dei lavori“.

Allo stesso tempo l’esponente di Forza Italia chiede “se non sia il caso di commissionare un’indagine geologica per verificare l’eventuale esistenza in zona, da taluni paventata, della sorgente delle terme e se la stessa sia stata “correttamente” incanalata“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.