Ancora problemi con l’infermeria per l’attacco della Salernitana. Ikwuemesi ieri in allenamento – come riporta, nelle pagine sportive, anche il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha accusato un risentimento muscolare.
Gli hanno protetto la coscia destra con una fasciatura: il fastidio dovrebbe essere localizzato all’adduttore e stamattina farà esami di controllo al centro polidiagnostico Check Up.
Ci arriverà insieme a Boulaye Dia. La Salernitana, infatti ha programmato nuovi accertamenti anche per il suo bomber che deve ritornare assoluto protagonista del progetto salvezza granata.
Dopo i giorni di riatletizzazione che sono stati utilizzati per ridargli smalto, adesso il club tira una nuova riga e attende che la risonanza magnetica fughi ogni dubbio.
La speranza è che Dia possa essere restituito definitivamente alla squadra. Magari passando per lo step intermedio della panchina, però è innegabile che la sua presenza allo stadio Castellani di Empoli, mercoledì pomeriggio, sarebbe una grande iniezione di fiducia per la Salernitana e anche un segnale da lanciare agli avversari.
La Salernitana attende con ansia l’esito del doppio esame mattutino, perché è evidente che un eventuale stop di Ikwuemesi, pure a scopo precauzionale, assottiglierebbe le scelte (o il ventaglio di riserve) in prima linea e spingerebbe Sousa a fare ulteriori valutazioni.