Scafati, la Procura ha chiesto tre ergastoli per l’omicidio di Armando Faucitano

Stampa
La Procura Antimafia di Salerno, al termine di una requisitoria durata circa tre ore in Corte d’Assise, ha chiesto ieri mattina tre ergastoli per l’omicidio di Armando Faucitano.

Le richieste di condanna riguardano – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – Carmine Alfano e Marcello Adini (ritenuti esecutori materiali). La stessa pena anche per Pasquale Rizzo, accusato di aver condotto la vittima sul luogo del delitto.

I tre ieri sono stati scarcerati, con alcune prescrizioni tra obbligo di dimora e firma, per decorrenza dei termini di custodia. La sentenza arriverà ad ottobre.

L‘omicidio fu consumato il 26 aprile 2015 a Scafati. La vittima – stando alle indagini – fu uccisa per 700 euro, soldi che rappresentavano un debito di droga che Faucitano non avrebbe onorato.

Tredici i colpi esplosi contro di lui, in piazza Falcone e Borsellino, nella frazione di San Pietro, con una calibro 9 e una revolver.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.