Empoli-Salernitana: Sousa vuole strappare punti salvezza e sfatare il tabù trasferta

Stampa
La Salernitana torna in campo oggi, mercoledì 27 settembre, per il turno infrasettimanale del campionato di serie A.

Nella sesta giornata i granata sono di scena (calcio d’inizio alle ore 18.30) allo stadio “Castellani” di Empoli in un match che ha già i contorni dello spareggio salvezza.

I granata finora hanno racimolato soltanto tre punti e sono ancora a digiuno di vittorie. I toscani hanno fatto addirittura peggio, dal momento che occupano l’ultima posizione della classifica (a quota zero, senza aver segnato ancora un gol) e hanno già effettuato un cambio in panchina: Andreazzoli è subentrato all’esonerato Zanetti.

Al “Castellani” il tecnico della Salernitana Paulo Sousa potrà di nuovo fare affidamento, seppure a mezzo servizio, del recuperato attaccante Boulaye Dia.

Il cannoniere senegalese è partito, in treno ieri, con il resto della squadra, è pienamente abile dal punto di vista fisico, ma difficilmente sarà rischiato dall’inizio dal momento che non gioca un’intera partita da un bel pezzo.

In Toscana i granata hanno l’obbligo di conquistare un risultato positivo e possibilmente di sfatare il tabù trasferta, dal momento che sotto la guida di Paulo Sousa la Salernitana non è mai tornata con i tre punti. L’ultimo colpo risale alla gara di Lecce, dello scorso 27 gennaio, quando sulla panchina era ancora seduto Davide Nicola.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.