Nella sesta giornata i granata sono di scena (calcio d’inizio alle ore 18.30) allo stadio “Castellani” di Empoli in un match che ha già i contorni dello spareggio salvezza.
I granata finora hanno racimolato soltanto tre punti e sono ancora a digiuno di vittorie. I toscani hanno fatto addirittura peggio, dal momento che occupano l’ultima posizione della classifica (a quota zero, senza aver segnato ancora un gol) e hanno già effettuato un cambio in panchina: Andreazzoli è subentrato all’esonerato Zanetti.
Al “Castellani” il tecnico della Salernitana Paulo Sousa potrà di nuovo fare affidamento, seppure a mezzo servizio, del recuperato attaccante Boulaye Dia.
Il cannoniere senegalese è partito, in treno ieri, con il resto della squadra, è pienamente abile dal punto di vista fisico, ma difficilmente sarà rischiato dall’inizio dal momento che non gioca un’intera partita da un bel pezzo.
In Toscana i granata hanno l’obbligo di conquistare un risultato positivo e possibilmente di sfatare il tabù trasferta, dal momento che sotto la guida di Paulo Sousa la Salernitana non è mai tornata con i tre punti. L’ultimo colpo risale alla gara di Lecce, dello scorso 27 gennaio, quando sulla panchina era ancora seduto Davide Nicola.