Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, ad Empoli per svoltare. Sousa conferma Cabral unica punta. Dia in panchina

Stampa
Empoli-Salernitana è già una sfida salvezza. I toscani di casa che non hanno ancora fatto un punto e non hanno nemmeno segnato un gol, gli ospiti campani che hanno raggranellato tre pareggi con Roma all’Olimpico, Udinese e Frosinone in casa. Quel che basta per generare il malcontento nell’ambiente che, probabilmente, al terzo anno consecutivo di serie A, si aspettava una partenza più lanciata. Invece i malumori ci sono e il tecnico portoghese Paulo Sousa non può permettersi ulteriori passi falsi.

Insomma, oggi a Empoli deve svoltare e fare risultato. Anche perché sabato all’Arechi sbarca l’Inter. Per farlo ha bisogno di ritrovare l’attaccante principe Boulaye Dia che dovrebbe aver smaltito la rabbia per la mancata cessione e che ha chiarito le cose col club. Oggi è convocato. Le ultime tre non le ha giocate. Alla seconda giornata ha colpito con l’Udinese. Nello scorso torneo ne ha fatti 16. Logico che i granata ne abbiano bisogno come di Antonio Candreva, l’unico che continua a far la differenza.

FORMAZIONI UFFICIALI EMPOLI-SALERNITANA

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Marin, Fazzini, Bastoni; Baldanzi; Cambiaghi, Shpendi. A disp: Perisan, Stubjlar, Ebuehi, Cacace, Ranocchia, Guarino, Maleh, Kovalenko, Grassi, Cancellieri, Destro, Gyasi. All: Andreazzoli.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Cabral. A disp: Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Fazio, Sambia, Bohinen, Legowski, Sfait, Botheim, Dia, Stewart, Tchaouna. All: Sousa.

Arbitro: Rapuano di Rimini (Peretti/Di Monte). IV uomo: Feliciani. Var: Maggioni (Avar: Doveri

Exit mobile version