Serie A, anticipo di ieri: la sorpresa Lecce perde imbattibilità contro la Juve

Stampa
La Juventus cerca il riscatto dopo i tanti errori commessi nella partita persa in casa del Sassuolo, ma i bianconeri devono fare i conti con il Lecce di D’Aversa, autentica sorpresa di questo avvio di stagione, ancora imbattuto.
Milik mette in movimento McKennie, l’intervento difettoso di Falcone complica i piani di Pongracic, che rischia l’autogol ma rimedia in extremis. Insiste la squadra di Allegri: con una serie di tocchi ravvicinati e in spazi stretti, i bianconeri si presentano in area e Chiesa calcia di poco a lato col sinistro da buona posizione. Il risultato resta inchiodato sullo 0-0 dopo un primo tempo equilibrato.
Nella ripresa, però, i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio: cambio di gioco di Chiesa, Milik in area allarga per McKennie, cross sul secondo palo e sponda di testa di Rabiot per lo stesso Milik che in scivolata la butta dentro. 1-0 per la Juventus, che, anche se a fatica, vede premiata la sua supremazia territoriale. Sbloccata la partita, i piemontesi giocano più “leggeri”: sul tiro-cross di Rabiot nessun compagno riesce ad intervenire e il pallone termina sul fondo. Ancora un’azione di ripartenza della Juve: Kostic punta Pongracic e poi mette in movimento Chiesa, l’esterno della nazionale entra in area e dopo una serie di finte calcia forte, la difesa libera. Nel finale il Lecce reclama un calcio di rigore: per l’arbitro è simulazione e Kaba, già ammonito, finisce negli spogliatoi.
La Juventus vince a corto muso, come piace ad Allegri, ed impone la prima sconfitta stagionale al Lecce.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.