Centro sportivo Salernitana, l’area scelta a Magazzeno è a rischio idrogeologico

Stampa
Anche il Centro sportivo che la Salernitana ha intenzione di costruire potrebbe sorgere su una zona “inondabile”. Dopo la “scoperta” che l’area del Volpe è a serio rischio idrogeologico, anche l’attuale scelta di terreni sulla litoranea Magazzeno di Pontecagnano è accomunata dallo stesso destino.

Niente di definitivo, per fortuna, è stato deciso: è prevista – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – una riflessione di quattro mesi sulla decisione finale.

Ma quattro mesi sembrano eccessivi per poter visionare la carta del rischio idrogeologico del Comune di Pontecagnano, a disposizione del pubblico negli Uffici dell’Ente.

Da una semplice visione di tale documento, balza agli occhi che l’intera zona prescelta è addirittura al centro di un’ “area inondabile”. Con tutti i divieti ed i rischi conseguenti.

Divieti che si aggiungono a quelli del vincolo paesaggistico presente nella stessa area e che ne pregiudicano, in ogni caso, ogni forma di finanziamento.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • è stato necessario perdere tante vite e beni per far accendere un pò il cervello alle persone

  • ahhhhh….giustamente….le bellezze del luogo sono da decenni parte integrante del pa(e)ssaggio….!! Chest’ e’ nata machinett…..sik sik .l’artefice magico…..ditegli sempre di si….!

  • Che sorpresa…questa è solo la 5 area designata che si rivela un “buco nell’acqua”, in questo caso in senso letterale. Società con una dirigenza davvero imbarazzante, solo chiacchiere e promesse non mantenute. Il progetto primavera? La squadra che dovrebbe puntare alla parte sinistra della classifica? Sembra di vedere la seconda stagione di Lombardi in serie B, ma l’attuale DS è peggiore di Mr. “stamm nguajat'” dell’epoca.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.