Site icon Salernonotizie.it

Crisi Salernitana: sempre in svantaggio, difesa colabrodo, nessun colpaccio con Sousa

Stampa
La crisi della Salernitana è certificata anche dai numeri. A Empoli è arrivata la terza sconfitta stagionale in sei gare per i granata che non hanno ancora centrato la prima vittoria stagionale.

L’undici di Paulo Sousa – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – non vince dal 27 maggio contro l’Udinese (serie aperta di sette partite).

In tutte le gare di questa stagione la Salernitana è sempre andata in svantaggio mentre questa contro l’Empoli è la nona partita consecutiva con almeno un gol al passivo: l’ultimo clean sheet risale alla gara vinta contro l’Atalanta, nello scorso maggio.

La Salernitana non vince in trasferta proprio dal match disputato sul campo del Lecce lo scorso 27 gennaio. In panchina c’era ancora Davide Nicola, esonerato poi alla successiva sconfitta in trasferta a Verona. Paulo Sousa, dal canto suo, lontano dall’Arechi ha rimediato quattro sconfitte, contro Empoli (2), Cremonese e Lecce raccogliendo ben sette pareggi.

In tutto sono dodici, quindi, le gare della Salernitana senza vittoria in trasferta, mentre lontano dall’Arechi sono dieci le partite con almeno una rete al passivo. L’ultimo clean sheet fuori casa risale al match contro la Sampdoria dello scorso 5 marzo.

Exit mobile version