Campagna antinfluenzale, da lunedì 2 ottobre al via la vaccinazione dell’Asl Salerno

Stampa

Prenderà il via lunedì 2 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2023-2024 dell’Asl Salerno. Il vaccino antinfluenzale è offerto attivamente e gratuitamente a:

tutti i soggetti di età pari o superiore a 60 anni;
bambini di età compresa tra 6 mesi e 6 anni;
soggetti di età compresa tra i 7 e i 59 anni affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza;
donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in gravidanza e nel periodo postpartum;
bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico;
familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze, personale sanitario, soggetti di qualunque età ricoverati presso strutture per lungodegenti, personale di servizi pubblici ,lavoratori a contatto con animali, donatori di sangue.

Ci si può vaccinare dal Medico di medicina generale, dal Pediatra di libera scelta, nei Centri vaccinali distrettuali, nelle farmacie aderenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.