Boulaye Dia torna titolare nella Salernitana. Sarà la prima volta in questa stagione, dopo un’estate tormentata sia sul piano fisico che su quello emotivo.
Paulo Sousa sembra intenzionato a schierarlo nell’attacco granata in coppia con Cabral per provare – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – a mettere paura all’Inter: se la giocherà così nel tentativo di recuperare il figliol prodigo e le redini del gruppo, oltre che una seduta più comoda sulla panchina.
Dopo la mezzora di impalpabile trotto vista ad Empoli, il senegalese è chiamato a reagire dinanzi al pubblico che fino a un mese fa lo osannava e adesso mantiene un velo di perplessità relativa agli avvenimenti che lo hanno visto protagonista.
L’ex Villarreal sarà titolare quindici giorni dopo il perentorio striscione degli ultras («Il calcio moderno non ha più miti o bandiere, Dia scendi in campo e fai il tuo dovere») affisso all’esterno dell’Arechi nei momenti in cui la tensione con la società era forte ed il calciatore prolungava il soggiorno in Francia, tra una diffida da parte del club e le legittime preoccupazioni.
Commenta