Castello Arechi nel degrado, Alfieri: “Serve dialogo concreto col Comune di Salerno”

Stampa
Il nuovo corso nella gestione del Castello Arechi non può prescindere da un rapporto più costruttivo tra la Provincia e il Comune di Salerno.

La partita per rilanciare il simbolo di Salerno – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – non può essere giocata soltanto dalla Provincia che ne è proprietaria. Perché è evidente che se uno di simboli identitari e di maggiore valore storico della città è abbandonato a sé stesso e va rilanciato, la questione chiama in causa anche Palazzo di Città.

Ma sbaglia chi tenta di istillare il germe della polemica nel presidente di Palazzo Sant’Agostino, Franco Alfieri, che, tuttavia non può non sottolineare come «sia la Provincia ad avere il titolo di proprietà ma il bene è della città» e non può non auspicare un dialogo più «concreto» con gli inquilini di Palazzo Guerra.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.