Site icon Salernonotizie.it

Fedez, nuovo sanguinamento alle ulcere: altro intervento d’urgenza per il rapper

Stampa
Foto di Archivio

Un nuovo sanguinamento e una nuova gastroscopia, la seconda in poco tempo dopo quella di giovedì, quand’è arrivato d’urgenza in ospedale. Rimangono delicate le condizioni di Fedez, ricoverato da quattro giorni nel reparto di Chirurgia generale del Fatebenefratelli di Milano, diretto da Marco Antonio Zappa. La settimana scorsa era stato portato in ambulanza al pronto soccorso per una grave emorragia interna che ha reso necessarie due trasfusioni, come lui stesso ha raccontato su Instagram, e dopo ore di grande paura, fonti mediche hanno lasciato trapelare un “cauto ottimismo”.

Il giudice di X Factor – il programma Sky in questi giorni va in onda con puntate registrate – domenica è stato portato nuovamente in una sala di endoscopia, per il momento però non avrebbe ricevuto nuove trasfusioni. Il cantante, 33 anni, è ricoverato in una stanza a pagamento nell’ospedale di piazza Principessa Clotilde: accanto a lui, da venerdì, la moglie Chiara Ferragni, rientrata d’urgenza dalle sfilate di Parigi. Le condizioni di Fedez sarebbero ancora delicate, anche se in questo momento sembrerebbero stabili, e per questo vengono escluse nuove dimissioni a breve.

Nella primavera del 2022 il tumore al pancreas

Nella primavera del 2022, Fedez si era dovuto sottoporre a un delicato intervento che ha visto la rimozione della testa del pancreas, della cistifellea, di una porzione di intestino e del duodeno. Obiettivo, eradicare un tumore neuroendocrino del pancreas diagnosticato poche settimane prima. Operazione eseguita all’ospedale San Raffaele di Milano dal chirurgo Massimo Falconi, che aveva consentito la piena rimozione del cancro e che non era stata seguita da altre terapie, se non dai controlli periodici (come una risonanza fatta nel maggio scorso, con esito positivo). Ora il nuovo problema di salute e le due ulcere sanguinanti alla base dell’emorragia.

Le ulcere nulla hanno a che vedere con la malattia di base

Evento raro ma possibile nei pazienti che hanno dovuto subire il suo stesso intervento, che possono presentare una fragilità in questo senso. Un evento, però, “che non ha nulla a che vedere con la malattia di base”, ovvero il tumore, aveva da subito detto Falconi. “Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita”, aveva scritto Fedez su Instagram venerdì scorso, dopo giorni di silenzio, cercando di tranquillizzare i fan.

Fonte: Milano.Repubblica

Exit mobile version